Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

Diciamocelo…noi donne siamo complicate. Descriverci con una parola è pressoché impossibile, e lo è ancora di più pensare di vederci con lo stesso colore in testa per un lungo periodo della nostra vita. Quando abbiamo qualcosa che non va, o sentiamo il bisogno di modificare qualcosa la prima cosa che facciamo è concederci qualche colpo di testa cambiando taglio o colore. Il cambio di colorazione è uno dei trattamenti più richiesti nei saloni e ogni stagione dell’anno impone i suoi preferiti. Le nuove tendenze dell’autunno inverno 2015/16, hanno inoltre portato foyonuove e insolite tinte tra le nostre chiome spingendo anche le più restie a provare i grigi o il multicolor. Gli effetti che si ottengono sono meravigliosi ma la ricrescita è molto più evidente e la necessità di un ritocco più frequente. Ma questa frequenza può portare con se effetti negativi per i nostri capelli, soprattutto se i prodotti utilizzati sono scadenti e se non ci siamo affidate ad un esperto ricorrendo al dannosissimo fai da te.

Risultato? Capelli secchi piatti spenti o crespi e con le doppie punte. Che incubo vero? E noi che volevamo semplicemente essere all’ultima moda.

Se anche tu ti ritrovi afflitta dallo stesso problema non preoccuparti: la buona notizia è che esistono dei segreti per far stare subito meglio i tuoi capelli mentre li rimettiamo in salute. Vediamo come salvarli, che prodotti ne miglioreranno la salute, e che abitudini devi prendere per mantenerli sani nel lungo periodo.

  • Se appaiono sfibrati inizia spuntandoli.Se i tuoi capelli sono sfibrati e hanno le doppie punte, la prima cosa da fare per rimetterli in sesto è andare dal tuo parrucchiere di fiducia e spuntarli. Il taglio li farà apparire fin da subito più freschi e darà loro corpo. Taglia fin dove ne hai il coraggio..i tagli corti stanno più che mai spopolando. I capelli tendono ad essere più danneggiati verso le punte, dal momento che è la parte della chioma che viene sottoposta più a lungo a calore, cloro, e altre fattori di danneggiamento.
  • Non abusare troppo del calore.Ora che hai un taglio fresco, cerca di trattare bene i capelli fino a quando non saranno di nuovo in forma. Questo significa niente asciugacapelli aggressivi (la maggior parte di quelli che trovi nella grande distribuzione lo è), piastre o arricciacapelli. Lasciare asciugare i capelli all’aria è un metodo più sicuro rispetto all’asciugacapelli tradizionale, acquistarne uno dal tuo parrucchiere di fiducia lo è ancora di più. Lascia i capelli nel loro stato naturale mentre li riparate e se proprio devi stirarli o arricciarli, usa un metodo meno aggressivo, come i bigodini, per ottenere il look desiderato.
  • Non tingere o trattare i capelli da sola e con prodotti della grande distribuzione.La decolorazione del capello, combinata con una tinta successiva è molto dannosa. Decolorare o tingere capelli sfibrati e rovinati con prodotti aggressivi potrebbe spezzarli e provocarne la caduta anche in ciocche consistenti. Non ci crederai ma persino molti trattamenti idratanti della grande distribuzione, pensati per ripristinare la salute dei capelli, contengono sostanze che non fanno bene. Meglio controllare bene cosa ti metti in testa, quindi stai alla larga dagli scaffali dei negozi e vai a fare acquisti nel tuo salone di fiducia.
  • Scegli prodotti per la cura quotidiana nutrienti. Butta via i prodotti 2 in 1, shampoo e balsamo, e dedicati il giusto tempo con prodotti specifici. Restoring shampoo di Screen è indicatissimo per i capelli stressati e chimicamente trattati. Deterge delicatamente e riparando la fibra del capello conferisce immediata protezione e nutrizione. Ricordati che lo shampoo va sempre abbinato ad una buona maschera e Restoring Mask è particolarmente indicata grazie alla sua capacità di rigenerare i capelli danneggiati apportando vitalità.
  • Prima della piega pro
    teggi il capello dal calore
    con una crema specifica. Cocoon Creem di Screen da applicare su capello bagnato non necessita risciacquo e rendendo il capello morbido e lucente aiuta moltissimo in fase di brushing.
  • Dopo esserti pettinata, sporcati leggermente le mani di un olio a vostra scelta (benissimo quello di Argane di jojoba) e passatelo sulle punte. Creerà una sorta di filtro protettivo (contro smog e freddo) e al tempo stesso renderà i capelli più lucidi e vellutati. Attenzione deve essere proprio una goccia, per evitare che i capelli acquistino lo sgradevole effetto unto.  Oil treatment di Screen è un fluido trattante/setificante all’olio di Argan che grazie alla sua istantanea capacità ad essere assorbito vi faciliterà di molto la posa godendo di leggerezza e luminosità senza residui