Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

Lo so…sembra la solita fesseria per vendere un prodotto dalle false promesse ma credetemi, la differenza l’ho provata personalmente sui miei capelli. Per una volta vi parlerò di me, e sono sicura che molte si troveranno immedesimate in molti degli aspetti che descriverò. Sono una mamma 33enne di due piccole pesti che, oltre a riempirmi di gioia indescrivibile quotidiana, mi tengono impegnata in faccende e mille impegni. Eh sì…perché nonostante siano piccoli, hanno un agenda che fa invidia alla mia. Oltre a loro ovviamente c’è il marito con le sue esigenze, una casa da seguire e sì…..pure il lavoro!!!! Molte di voi sanno sicuramente cosa vuol dire indossare il mantello di wonder woman e correre come una matta tutto il giorno…vabbè…volare come una matta suona meglio.capelli-setosi-e1367932659943 E sicuramente, nonostante queste tremila cose da sbrigare, ogni tanto incrociate uno specchio e vedete riflesso l’emblema di una vita dai ritmi frenetici: trascuratezza. E sì..perchè lo stress, il poco tempo che ci dedichiamo e il trangugiare qualcosa per tenerci in piedi a pranzo mentre lavoriamo davanti ad un computer, non può che riflettersi poi nel nostro aspetto esteriore. La pelle appare spenta, qualcuna fa i conti con delle meravigliose occhiaie e poi dulcis in fundo….I CAPELLI! Cavolo…ma anche loro devono essere così mosci, spenti, sfibrati e difficili da gestire? Cavolo…già abbiamo la faccia più smunta del mondo…è possibile che debba essere incorniciata così male. Insomma una bella ciliegina sulla torta. Poi come se non bastasse vediamo la nostra amica, rilassata, riposata e SINGLE che sfoggia magnificamente pettinature impeccabili e un colore talmente luminoso di capelli che, quando la incontriamo per un aperitivo, ci portiamo dietro gli occhiali da sole… Eh sì…che fortunata lei che ha ancora tutto quel tempo da dedicarsi.

Bene….oggi ho una notizia meravigliosa per voi…c’è un rimedio che lascerà a bocca aperta voi e tutti quelli che vi conoscono. Anche io ero un pò scettica, ve lo confesso. Ma una volta provato su me stessa, non ho potuto più farne a meno. Non appena mi sono sottoposta ad un trattamento all’argan ho sentito solo una domanda ricorrente i giorni seguenti: “ma hai fatto qualcosa ai capelli? Caspita che bene che stai!” Io in realtà ai capelli non avevo fatto assolutamente niente, ma ora capisco perché gli esperti di cosmesi lo chiamano oro liquido. L’olio di Argan per capelli è una vera manna dal cielo: non solo li idrata in profondità, ma riesce anche a renderli lucenti alla vista e morbidi al tatto. Se anche voi avete i capelli aridi, secchi, sfibrati secchi o semplicemente molto spenti, rimarrete stupiti dall’azione di questo prodotto.

Estratto da una pianta proveniente dal Marocco, è ricavato per spremitura dai frutti che ne sono davvero molto ricchi. Quest’olio sta prendendo sempre più piede nell’industria cosmetica dal momento che è molto richiesto sia per gli straordinari benefici che ha su viso e corpo, sia per quelli altrettanto sbalorditivi che ha dimostrato di avere sui capelli. Vediamoli nel dettaglio.

Idratazione profonda del capello: la lucentezza dei capelli dipende dalla loro idratazione. Infatti, se i capelli sono secchi, spenti e opachi è perché le scaglie che rivestono la parte esterna di ogni singolo capello, che sono disposte come le tegole di un tetto, risultano essere aperte: così il capello è più vulnerabile agli attacchi di prodotti aggressivi, smog, ecc., perdendo di fatto la sua naturale protezione. Se il capello è invece idratato le scaglie sono chiuse: questo determina il fatto che il capello appaia subito più lucido e sano, come di fatto è. La barriera è quindi integra e i capelli sono più forti e resistenti, ma non solo. come-pettinare-i-capelli-fini_a73fbe56c2079750b46413e35afebc55Vi sembrerà strano ma anche il tempo per asciugarli diminuisce drasticamente. Se le cuticole esterne del capello sono aperte tengono infatti più acqua, diversamente quando sono allineate la lasciano scorrere via. Inoltre l’ argan ha un pregio che pochi altri oli posseggono, e cioè quello di penetrare facilmente la barriera che circonda il capello, rendendolo più elastico e disciplinato senza lasciare la testa unta. Queste proprietà sono dovute all’alto contenuto dell’olio di acidi grassi omega 3, che rappresentano il nutrimento per eccellenza per le cellule che compongono i capelli.

Riparazione dei danni: come sapete bene, l’utilizzo eccessivo di piastre, prodotti per lo styling, lacca, gel e tutti quei prodotti non professionali che troviamo sugli scaffali della grande distribuzione non fanno di certo bene ai nostri capelli. I danni causati ogni giorno dall’uso di alte temperature per asciugare i capelli e prodotti a volte troppo aggressivi, possono essere risolti dall’uso costante di shampoo e siero a base di olio di argan della linea Screen: contenendo infatti sostanze antiossidanti come la vitamina E, aiutano a mantenere i capelli sani e forti anche se per necessità vi ritrovate a dover lavare e mettere in piega spesso i capelli. arganeAncor di più è consigliato l’utilizzo di questi prodotti se colorate o fate la permanente ai capelli: decolorazioni, tinture e trattamenti simili creano continui danni al capello, che infatti al tatto appare subito più ruvidi e danneggiati. L’uso costante e appropriato di questi due prodotti renderà immediatamente i capelli morbidi setosi e facilmente pettinabili.

Questa linea di prodotti di Screen, pure d’Argan oil Tratment grazie alla sua preziosissima formula , accarezza dolcemente i capelli donando loro estrema luminosità, nutrizione, idratazione e morbidezza in un unico gesto. Grazie all’alta concentrazione di acidi grassi essenziali, di vitamine e di antiossidanti (Vitamina E, Omega 6, Fitosteroli e Tocoferoli), nutre, idrata e protegge dalle aggressioni esterne, svolgendo allo stesso tempo un efficace azione anti-ossidante ed anti-età. Capelli brillanti e morbidi come la seta sin dalla prima applicazione. Il rituale di bellezza perfetto richiede tre step che potete eseguire dal vostro parrucchiere di fiducia ritagliandovi una piacevole pausa, o decidere di farlo a casa.

  1. Silkenin shampoo: da applicare in piccola quantità e massaggiare delicatamente in cute con i polpastrelli. Non mi stancherò mai di dirlo: ”alla base di una buona piega e di una tenuta della stessa c’è sempre un buon lavaggio quindi prendetevi il tempo necessario e non siate frettolose!”
    L’azione setificante di questo prodotto deterge e nutre delicatamente, conferendo lucentezza ed idratazione.
  2. Regenerating Serum: terminato lo shampoo strizzate delicatamente i capelli lasciandoli un po gocciolanti e applicate questo elisir di bellezza su tutta la lunghezza. Lasciate in posa per il tempo richiesto e sciacquate. Questo siero magico ha la capacità di ristrutturare istantaneamente il capello donando vigore morbidezza e pettinabilità estrema.
  3. Oil Tratment: nonostante a molti (me compresa) l’idea di mettere un olio in testa spaventi e faccia insorgere la classica domanda “ma mi lascerà i capelli unti? Ma sembreranno appesantiti?!?”, vi posso assicurare solo una cosa: NO ANZI. Non appesantisce non unge e non macchia nulla anzi, l’unica cosa che fa è rendere i vostri capelli leggeri e morbidi come la seta. Non ci credete? Provate a metterne una nocciolina sulla mano, spalmatelo e rimarrete stupefatte. Mani morbidissime e asciutte!
    Secret Omaggio Dopo Pasqua