Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

emma watsonCome abbiamo detto nell’articolo della scorsa settima, proprio come per ogni tipologia fisica esiste l’abbigliamento più adatto per esaltare le forme del corpo, anche per la forma del viso esiste non solo il trucco più adeguato ma anche il taglio di capelli per cui è preferibile optare. Dopo la guida su come fare a riconoscere quale delle principali 7 forme del viso è la vostra ecco le caratteristiche che dovrebbe avere il taglio di capelli perfetto per un viso ovale.

Cosa evitare

Come accennato, visto che il taglio di capelli deve esaltare i pregi di ciai-tagli-di-capelli-ideali-per-visi-lunghi-capelli-scalatiscun viso ma soprattutto nascondere i difetti, se hai un viso ovale che, per antonomasia, non ha difetti di proporzione, come ci si deve muovere per trovare il taglio di capelli più adatto alle tue esigenze? Se i capelli devono essere la cornice del volto, per un viso in cui l’armonia regna sovrana l’errore più grande è coprire i lineamenti con i capelli. Quindi non nascondetelo dietro a scalature che lo coprirebbero eccessivamente e non puntate su ciuffi che rubino troppo l’attenzione dalla perfezione del vostro viso. Un viso ovale è altresì sufficientemente versatile quindi, se avete un volto così regolare potete permettervi comunque, sempre consigliati da un esperto, di sperimentare.

La lunghezza più adatta

charlize theronQuando un volto è molto proporzionato significa anche che ci si può permettere di sfogare la propria creatività (sempre guidata mi raccomando) con tagli bizzarri e originali: se non vi concedete voi un taglio asimmetrico chi può concederselo?!?! Non di certo chi ha un viso triangolare o rettangolare!!!!!!!!!

Se siete dunque tra le fortunate a vantare un ovale perfetto non abbiate paura di un taglio irregolare anzi, proprio l’asimmetria di questo, per contrasto, farà risaltare ancor di più l’equilibrio del vostro volto.

Per quanto riguarda la lunghezza, cruccio di molte, anche su questo aspetto mi sento di rassicurarvi: potete sbizzarrirvi anche in fatto di lunghezza. Avete tratti delicati? Non avete nulla da temere nel fare un taglio corto. Ma se ne preferite uno medio o lungo nessun problema. E’davvero difficile trovare una lunghezza che non sia adatta ad un viso come il vostro

 

Ricci o lisci?megan fox

Lo sapete anche voi vero che noi donne fatichiamo ad essere contente in fatto di capelli, e che normalmente chi è riccia vorrebbe essere liscia e viceversa?!?!? Ma, al di là dei gusti personali ad un viso ovale donano di più lisci o mossi? Ormai sembro ripetitiva ma indovinate: la tipologia di viso ovale può concedersi qualsiasi colpo di testa! Il liscio difatti vi regalerà un fascino particolare donandogli uno slancio non indifferente, mentre il riccio regalerà al vostro viso una speciale dolcezza capace di illuminare i lineamenti.

Frangia SI o NO?

capelli2All’inizio di questo articolo ho sottolineato come un viso tanto perfetto non dovrebbe essere nascosto da frangioni o ciuffi, ma se la moda ce li propone noi cosa dobbiamo farci!?!? E soprattutto adesso che siete consce di potervi permettere pressoché tutto almeno voi OSATE! Godetevi questa possibilità e questa fortuna e sfoggiate qualsiasi frangia gradiate. Che sia dritta e piena o laterale e leggera poco importa: sarete incorniciate da un inconfondibile tocco di stile. E per le più temerarie un consiglio in più……giocate con i colori! La palette di quest’estate ha un arcobaleno meraviglioso.

 

 

 

Se come me non sei tra le fortunate che hanno l’ovale perfetto non preoccuparti, nelle prossime settimane ci saranno consigli preziosi per ciascuna di voi.

 

TROPPO CURIOSA PER ASPETTARE?

 

Chiama subito nel nostro salone e prenota la tua consulenza con la nostra hairstylist.

0432730442

 

Insieme a lei non solo scoprirai il taglio giusto per te, ma ti svelerà un sacco di trucchi per  esaltarlo con acconciature uniche.