Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

taglio-boyishSecondo voi cosa vuol dire dedicarsi alla propria immagine? Essere informatissime sui nuovi stili e tendenze copiandoli minuziosamente, o cercare di conoscersi meglio per individuare pregi e difetti del proprio fisico facendo, di conseguenza, le scelte che più si adattano a noi? Accettare i propri punti deboli è un ottimo punto di partenza per capire come mascherarli trasformandoli, il più delle volte, in punti di forza.

L’ho detto già tante volte ma non mi stancherò mai di farlo! Il taglio dei capelli è come una cornice: se ben scelta esalta la bellezza del quadro senza distogliere troppo l’attenzione da esso ma di contro, se questa è inadatta, rischia di far apparire meno bello anche il più bello dei capolavori. Quindi se avete un viso rotondo e vi crucciate perché non sapete come mascherare i difetti di questa tipologia di viso non disperate! Un giusto taglio può davvero fare la differenza!!!!!

Cosa evitare

Quando si ha un viso rotondo quello che spesso fa la differenza fra taglio disastroso a taglio ben riuscito è la gestione dei volumi. Questo significa che, essendo la larghezza di questa tipologia di viso “eccessiva”, porta a una leggera sproporzione che può essere riequilibrata da un oculato utilizzo delle forbici. Il taglio ideale deve, difatti, essere voluminoso alla radice e più sfilato in corrispondenza delle guance in modo da sfinare un po’ la forma. Attenzione anche alla scelta del riccio che, se eccessivo, non gioverebbe alla resa complessiva così come nemmeno il troppo liscio. L’ideale sarebbe dunque un effetto voluminoso in prossimità della cute che nelle lunghezze si trasforma in un gioco di onde che doni al volto un aspetto molto naturale e sbarazzino.

La lunghezza più adattacapelli_corti_viso_triangolo_renee_zellweger

Per quanto riguarda la lunghezza basta fermarsi un attimo e riflettere: visto che il punto debole è la larghezza i capelli devono compensare dando un idea di lunghezza. Se appartenete a questa categoria vi consiglio dunque di optare per tagli di media lunghezza che sfiorano le spalle o tagli lunghi.

Ricci o lisci?

download-2Viste le difficoltà che questa forma porta con sé meglio conoscere fin da subito le acconciature che, in assoluto, sono le peggiori per chi ha un viso rotondo! Se non volete rischiare di accentuare le rotondità del vostro viso state quindi lontane dall’arricciacapelli: i ricci troppo fitti o troppo pesanti non vi
donano affatto così come nemmeno il liscio assoluto. Quindi se volete utilizzare piastre o altri alleati optate per un mosso dolce. Per quanto riguarda il raccolto ve lo concedo ma non dimenticate di lasciare qualche ciocca libera: incornicerà il vostro viso donando più equilibrio
all’effetto complessivo.

Frangia SI o NO?

capelli-lunghi-viso-tondoCome già ribadito ormai fino alla nausea il problema dei visi rotondi è tutto un fattore di larghezza. Quindi secondo voi come potrebbe aiutare la frangia a dissimulare tutto questo?!? Dimenticatevi allora frange troppo lunghe o troppo piene che darebbero l’effetto del criceto con le guance piene di cibo! Questo non vuol dire che dobbiate rinunciare a portarla eh! Semplicemente fate attenzione alla tipologia che scegliete. L’ideale sarebbe difatti una frangia leggera e spettinata che sappia completare ogni acconciatura con estrema naturalezza. Quindi via libera alle frange sfilate e portate lateralmente.

 

Se non appartieni a questa “categoria” di viso non preoccuparti, nelle prossime settimane ci saranno consigli preziosi per ciascuna di voi.

TROPPO CURIOSA PER ASPETTARE?

Chiama subito in uno dei nostri saloni e prenota la tua consulenza con la nostra hairstylist.

Insieme a lei non solo scoprirai

il taglio giusto per te,

ti svelerà un sacco di trucchi per  esaltarlo con acconciature uniche!!!!!!

 

AFFRETTATI 0432.730442