Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

A quante cose deve pensare una donna per farsi bella! Anche chi punta ad un look naturale sa che i dettagli, se ben studiati, possono fare la differenza e, soprattutto chi non ama ricorrere a stratagemmi o trucchi pesanti sa che conoscere bene il proprio corpo per esaltarne i pregi è la chiave di successo per essere sempre al top. Così come chi ha i fianchi troppo pronunciati non può permettersi abiti eccessivamente fascianti o chi non ha le gambe troppo lunghe non può permettersi una gonna al polpaccio, così anche ciascun volto può concedersi o meno determinati tagli o acconciature.rihanna-madonna-halle-berry-viso-diamante-acconciature-sposa

Ogni tipologia di viso, difatti, ha delle peculiarità e per questo ogni forma richiede dei tagli studiati appositamente. Se anche voi avete un volto a diamante continuate a leggere e scoprirete tutti i segreti per esaltarlo al meglio.

Cosa evitare

Un viso a diamante per certi aspetti, salvo per gli zigomi pronunciati, assomiglia molto a quello ovale e così come le donne che possono vantare l’ovale perfetto, le donne con il volto a diamante possono più o meno permettersi più o meno qualunque taglio. Ma c’è un ma: avendo una somiglianza anche con quello a cuore se volete essere sicure di non sbagliare evitate tagli troppo corti o in cui la radice ha troppo volume, esaltereste troppo gli zigomi rendendoli spigolosi.

La lunghezza più adattaCAPELLI-CORTI-0901-16

I latini usavano il proverbio “in medio stat virtus” e nel vostro caso questo detto è veramente perfetto. Una lunghezza medio-lunga esalterà al meglio il vostro viso incorniciandolo alla perfezione. No invece al corto o all’eccessivamente lungo che potrebbe appesantire la resa generale.

Ricci o lisci?

Detto che il viso a diamante è un incontro tra l’ovale e il cuore, abbiamo capito che ha ricevuto in eredità la possibilità di stare bene quasi con qualsiasi acconciatura ma, avendo ereditato gli zigomi così pronunciati, è comunque bene che facciate vostri tutti i consigli dati alle vostre amiche con il volto a cuore. Quindi, se avete letto con attenzione i precedenti articoli, sapete che l’ondulato è la scelta più azzeccata per voi ma questo non vuol dire che dobbiate rinunciare in maniera assoluta al liscio. Magari evitate il troppo piatto ma se siete amanti del capelli liscio non preoccupatevi perché vi regaleranno un look impeccabile.

Frangia SI o NO?Taglio-capelli-medi-mossi-primavera-estate-2015

Quando si è riuscite a costruire un look davvero adatto alla forma del proprio viso, grazie alla scelta del taglio di capelli perfetto per i propri lineamenti, ecco che la frangia diventa davvero “la ciliegina sulla torta”: ma anche una ciliegina, se scelta male, può rovinare il gusto di una torta deliziosa! Meglio quindi non prendere sottogamba la scelta della frangia: hai un viso a diamante e non sai per quale frangia optare? Nulla di più semplice: la frangia, infatti, è un’ottima alleata per chi ha un volto a diamante! Scegli una frangia sfilata e molto leggera quando regalare freschezza al tuo taglio di capelli oppure punta tutto su una frangia, sempre laterale, ma più piena, quando vuoi aggiungere un tocco “grintoso” al tuo volto.

 

VUOI SAPERE QUALCOSA DI PIU’ SU COME EVIDENZIARE LA BELLEZZA NATURALE DEL TUO VISO?

Chiama subito in uno dei nostri saloni e prenota la tua consulenza con la nostra hairstylist.

Insieme a lei non solo scoprirai il taglio giusto per te,

ti svelerà un sacco di trucchi per esaltarlo con acconciature uniche.

NON PERDERTI QUESTA OCCASIONE: 0432730442