Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

Quando una donna pensa ad un taglio di capelli normalmente sta pensando ad un cambiamento di vita o almeno ad un aspetto di esso. La maggior parte di noi difatti sanno quanto modificare la propria immagine cercando di esserne più soddisfatte può essere un ottimo modo per iniziare a dare una svolta alla propria routine. Guardarsi allo specchio e piacersi, ha infatti un impatto positivo su tutte le attività che quotidianamente svolgiamo. Prendersi cura del proprio aspetto è un toccasana per la propria autostima, ma il tutto deve partire da una perfetta conoscenza di se stesse accettando i propri difetti e apprezzando i pregi. Per questo, come già sottolineato tante volte, è di fondamentale importanza scegliere il giusto taglio per dissimulare i piccoli difetti che ogni viso nasconde.

Cosa evitare

quadrato2Il dilemma di chi ha un viso quadrato, spesso, è la durezza dei lineamenti che lo caratterizzano rendendolo più mascolino di quello che si vorrebbe. Se avete paura che il vostro aspetto risulti poco femminile a causa di queste linee eccessivamente squadrate non sottovalutate assolutamente l’importanza di un taglio di capelli ben scelto.

La regola generale è quella di optare per tagli di media lunghezza per ammorbidire i lineamenti, che possono sembrare mascolini, ma se la tua intenzione è quella di ottenere un look androgino, allora via libera ai tagli corti, magari non troppo dritti e geometrici e con una bella frangia laterale scalata

La lunghezza più adatta

Saper riconoscere la forma del proprio viso al fine di scegliere il taglio di capelli più adatto, può essere la giusta strategia per iniziare a smettere di essere insoddisfatte del proprio aspetto. Ogni viso, difatti, ha le sue caratteristiche e particolarità ed è giusto conoscersi per svelare, con qualche piccolo trucco, il lato più femminile di ciascuna di voi.  La scelta della lunghezza dei capelli può sembrare una scelta ardua e molto dipende dall’effetto che si vuoquadratole ottenere. Se l’effetto che volete è addolcire i lineamenti ammorbidendo così l’immagine complessiva allora optate per la media lunghezza. Se al contrario volete evidenziare l’aspetto mascolino allora via libera ai tagli corti. Questa forma di viso, difatti, non è che di per se racchiuda grandi difetti che al contrario, se messi in evidenza, possono convertirsi in veri e propri pregi. Quindi lasciatevi pure guidare dal vostro gusto…ma non dimenticate mai che il vostro hairstylist di fiducia spesso riesce a vedere cose che voi non vedete.

Ricci o lisci?

Viste le difficoltà che questa forma porta con sé meglio conoscere fin da subito le acconciature che, in assoluto, sono le peggiori per chi ha un viso rotondo! Se non volete rischiare di accentuare le rotondità del vostro viso state quindi lontane dall’arricciacapelli: i ricci troppo fitti o troppo pesanti non vi donano affatto così come nemmeno il liscio assoluto. Quindi se volete utilizzare piastre o altri alleati optate per un mosso dolce. Per quanto riguarda il raccolto ve lo concedo ma non dimenticate di lasciare qualche ciocca libera: incornicerà il vostro viso donando più equilibrio all’effetto complessivo.

Frangia SI o NO?

frangia_viso_quadrato_olivia_wildeCome già ribadito ormai fino alla nausea il problema dei visi rotondi è tutto un fattore di larghezza. Quindi secondo voi come potrebbe aiutare la frangia a dissimulare tutto questo?!? Dimenticatevi allora frange troppo lunghe o troppo piene che darebbero l’effetto del criceto con le guance piene di cibo! Questo non vuol dire che dobbiate rinunciare a portarla eh! Semplicemente fate attenzione alla tipologia che scegliete. L’ideale sarebbe difatti una frangia leggera e spettinata che sappia completare ogni acconciatura con estrema naturalezza. Quindi via libera alle frange sfilate e portate lateralmente.

 

Se non appartieni a questa “categoria” di viso non preoccuparti, nelle prossime settimane ci saranno consigli preziosi per ciascuna di voi.

TROPPO CURIOSA PER ASPETTARE?

Chiama subito in uno dei nostri saloni e prenota la tua consulenza con la nostra hairstylist.

Insieme a lei non solo scoprirai il taglio giusto per te,

ti svelerà un sacco di trucchi per  esaltarlo con acconciature uniche.

AFFRETTATI 0432730442