Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it
Viso rettangolare come riconoscerlo

Viso rettangolare come riconoscerlo

Qual è il primo pensiero che vi attraversa la mente quando vedete una donna con un taglio di capelli che non le dona affatto? Più o meno lo stesso che avete quando ne vedete una truccata eccessivamente o vestita male giusto? I capelli sono parte integrante del fascino di ciascuna di noi, e scegliere il giusto taglio significa dare una marcia in più al nostro stile.

Abbiamo appurato che, riuscire ad individuare la forma del nostro viso, può aiutare molto nel capire quale taglio sarebbe più giusto a noi. Se quindi il vostro viso è rettangolare smettete di scegliere l’acconciatura o lo stile dei vostri capelli solo perché vi era sembrato così bello vedendolo su una rivista. Imparate a valorizzare i vostri lineamenti dissimulandone i difetti. Chi come voi ha il viso rettangolare probabilmente si trova spesso a fare i conti con la lunghezza del volto ma credetemi: per ogni donna esiste il taglio perfetto quindi non disperate, nelle prossime righe vi svelerò qualche trucco.

Cosa evitare

Chi come voi ha un viso rettangolare deve sapere che l’elemento che veramente può fare la differenza nella scelta del giusto taglio è il volume nei punti giusti. Se, infatti, un taglio voluminoso lungo le lunghezze è capace di accorciare visivamente l’ovale, lo stesso non si può dire per il volume alla radice. No quindi ad un taglio troppo voluminoso sulla cute: l’effetto ottico che ne otterreste sarebbe infatti di ulteriore allungamento.

viso rettangolare: capelli lunghi o corti?

viso rettangolare: capelli lunghi o corti?

La regola d’oro è che il volume sia soprattutto all’altezza degli zigomi e che venga ben distribuito poi nelle lunghezze. Altro aspetto da tenere in considerazione è il movimento: non optate per un liscio eccessivo ma privilegiate qualche onda in più capace di donare un pò di brio in più alla capigliatura.

La lunghezza più adatta

Appurato che la lunghezza di un viso rettangolare a volte è un po’ eccessiva rispetto alla larghezza, quale lunghezza di capelli è quella più giusta? Il taglio di capelli ideale è quel taglio in grado di neutralizzare i difetti quindi, dato che il vostro volto è particolarmente allungato, evitate tagli eccessivamente lunghi.  Qual è la lunghezza che in generale vi dona di più? Un taglio medio e voluminoso potrebbe davvero essere la soluzione perfetta per dare più equilibrio al viso.

Ricci o lisci?

Ogni donna di fronte al dubbio lisci o ricci ha le sue preferenze, e di certo anche voi avete le vostre. Ma vediamo se, per un viso allungato, sono più adatti i boccoli o i capelli lisci. Se anche voi rientrate nella cerchia delle donne che vogliono attenuare l’effetto lunghezza del viso, allora puntate su onde vaporose in grado di dilatarne visivamente i tratti. Preferite capelli lisci? Meglio evitare le soluzioni eccessivamente piatte: non fanno altro che evidenziare ancora di più la lunghezza di un volto rettangolare.

tagli capelli per viso rettangolare

tagli capelli per viso rettangolare

Ciò non significa che siate obbligate a rinunciare in assoluto ai tagli lisci, ma semplicemente che dovete seguire qualche accortezza come ad esempio cercare di non eliminare completamente il volume dell’acconciatura optando, ad esempio, per una riga laterale.

Frangia SI o NO?

Tutti i consigli fin qui visti sono accumunati da un unico obiettivo: donare più equilibrio ai vostri lineamenti riducendo otticamente la lunghezza del vostro volto. La frangia, perfetto completamento di molti tagli di capelli, ovviamente non può prescindere da questo scopo e, se come me non potete rinunciarvi, optate per una frangia piena e importante o lunga e laterale!

Leggendo l’articolo vi siete accorte che non rientrate nella categoria analizzata oggi? Non preoccupatevi, nelle prossime settimane ci saranno consigli preziosi per ciascuna di voi.

TROPPO CURIOSA PER ASPETTARE?

Chiama subito in uno dei nostri saloni e

prenota la tua consulenza con la nostra hairstylist.

Insieme a lei non solo scoprirai il taglio giusto per te, ma

ti svelerà un sacco di trucchi per esaltarlo con acconciature uniche.

AFFRETTATI 0432730442