Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

Vi siete mai chieste a quante cose dobbiate prestare attenzione quando volete cercare di ottenere un look il più possibile in grado di valorizzarvi? Sicuramente moltissime!!! Innanzitutto ci vuole non poco impegno per trovare gli abiti giusti più adatti alla vostra fisionomia…ma non crediate sia sufficiente, anzi! Per completare alla perfezione il vostro look, difatti, è necessario che scegliate anche il corretto taglio di capelli. Come fare? Semplice: basta che lo scegliate prendendo in

considerazione la forma del vostro viso.

Se il vostro volto è triangolare in questo articolo troverete tanti piccoli trucchi per scoprire il taglio ideale per ciascuna di voi. Ormai chi ci segue lo sa fin troppo bene…ma non riesco a smettere di ripeterlo: i capelli sono come una cornice, per questo è necessario sceglierla bene perché vi valorizzi al meglio.

taglio corto viso triangolare

taglio corto viso triangolare

Cosa evitare

Vi siete guardate e riguardate allo specchio e, dopo esservi legate i capelli ed esservi osservate minuziosamente, siete giunte alla conclusione che i vostri lineamenti e le proporzioni rientrano nella categoria del volto triangolare? Bene! Adesso l’obiettivo è quello di scoprire assieme che taglio prediligere ma, soprattutto, cosa evitare!!!!!!!! Prima di svelarvi il taglio perfetto mi sento infatti di dirvi a quali tagli rifuggire! E a gran voce vi dico: NO AI CAPELLI TROPPO LUNGHI  e un altro grandissimo NO AI TAGLI TROPPO GEOMETRICI!!!!! Nel primo caso vi trovereste con un taglio che sottolinea (soprattutto quando i capelli sono tagliati alla stessa misura) la parte inferiore del vostro viso rendendo evidente quanto sia geometrico, nel secondo caso invece sarebbe proprio come voler enfatizzarne i difetti di base.

La lunghezza più adatta

Molte di noi, spesso, incorrono nella sindrome di Sansone e temono che, tagliando i capelli, possano perdere la forza o i loro poteri! Anche voi avere paura

ciuffo viso triangolare

ciuffo viso triangolare

che il vostro parrucchiere ogni volta che inforca le forbici possa incorrere nel madornale errore di tagliare troppo?!?! Bene..è decisamente ora di abbandonare questa paura perché a voi donne dal viso triangolare i capelli corti donano di gran lunga di più che quelli lunghi!!!! L’obiettivo di un taglio di capelli ben studiato per voi, è quello di riequilibrare ed addolcire i lineamenti eccessivamente geometrici, e solo un taglio corto che giochi con i volumi può riuscire a riequilibrare ed addolcire il vostro volto a volte eccessivamente spigoloso. Il taglio perfetto, dunque, è quello che, essendo scalato, sappia spezzare la geometria dei lineamenti bilanciandoli. Prediligete dunque la media se non la corta lunghezza, un taglio troppo lungo, difatti, finirebbe con l’appesantire la parte inferiore del viso, e questo non è decisamente quello di cui avete bisogno!

Ricci o lisci?

Un viso triangolare è un viso fortemente geometrico: lo è nei tratti marcati che ricordano il viso

lunghezza capelli viso triangolare

lunghezza capelli viso triangolare

quadrato, lo è nella sproporzione tra parte superiore e quella inferiore del volto, lo è nella sua mascella voltiva e nel mento ben in evidenza. Come smussare gli angoli di un viso così e restituire una maggiore armonia al volto? Semplice: prestando molta attenzione all’acconciatura! In un taglio di capelli, difatti, non è solo la lunghezza a fare la differenza! Avete mai notato come uno stesso taglio, con le stesse caratteristiche, possa apparire profondamente diverso se, per esempio, i capelli vengono portati lisci o ricci?

Chi ha un viso come il vostro dovrebbe fare attenzione a questi dettagli soprattutto perché il liscio è un argomento tabù! Molto meglio se puntate sui ricci fitti che accarezzano i vostri lineamenti o su dei morbidi boccoli che scivolano dolcemente lungo la parte inferiore del vostro viso.

Frangia SI o NO?

Quando avete voglia di cambiare il vostro taglio senza che sia necessariamente un taglio netto solitamente su cosa puntate? Ovvio: quando volete regalare una ventata di freschezza al vostro taglio senza sconvolgere il look generale la maggior parte di noi punta sulla frangia. Questa, difatti, può modificare l’aspetto in modo non troppo radicale…ma attenzione a non sottovalutarla! La frangia al contrario di quello che si potrebbe pensare è un elemento molto importante per chi come voi ha la parte inferiore del viso

frangia viso triangolare

frangia viso triangolare

particolarmente pronunciata e, solitamente, anche molto squadrata. In questo aspetto siete molto simili alle donne che hanno il viso quadrato solo che, a differenza di queste ultime, avete un neo in più con cui fare i conti: la sproporzione con la parte superiore. Quale frangia, dunque, può addolcire i tratti restituendo equilibrio alle proporzioni? La frangia ideale per voi non è senz’altro né troppo corta né sfilata, al contrario, deve essere lunga e spettinata rendendo meno duri i lineamenti e distogliendo l’attenzione dal mento a favore della fronte.

 

Se non appartieni a questa “categoria” di viso non preoccuparti, nelle prossime settimane ci saranno consigli preziosi per ciascuna di voi.

TROPPO CURIOSA PER ASPETTARE?

Chiama subito in uno dei nostri saloni e

prenota la tua consulenza con la nostra hairstylist.

Insieme a lei non solo scoprirai il taglio giusto per te, ma

ti svelerà un sacco di trucchi per  esaltarlo con acconciature uniche.

AFFRETTATI 0432730442