Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

L’estate è una delle stagioni più belle! Si sta fuori di più, si viaggia e si passano giornate al mare in piscina o in montagna. Il livello di stress diminuisce e il sorriso torna a fare da capolino sulla tua faccia… Ma se guardi un pochinino più in su la situazione è ben diversa. I tuoi capelli, difatti, non sono sicuramente tra i più felici. Il sole, l’aria condizionata a cui quotidianamente ti esponi, ma anche la salsedine e il cloro sono tra i nemici più temuti per la loro salute.

capelli-con-maschera_o_su_horizontal_fixedMa, come dico sempre, LA PREVENZIONE QUOTIDIANA PUÒ CAMBIARE COMPLETAMENTE QUESTA SITUAZIONE, ridonandogli un aspetto sano, forte e….felice!!!!

Lo so che sembrano parole dette e ridette e consigli triti e ritriti, ma credimi, ho iniziato a fare la parrucchiera perché amo i capelli, e ho estremamente a cuore la loro salute! Mi piace camminare per strada e vedere persone che hanno capelli curati…mi sembra in qualche modo che io, o chi per me, abbia fatto un ottimo lavoro.

E’vero anche che ci sono persone fortunatissime eh….e che non hanno bisogno di grandi cose per godere di capelli lucenti e perfetti! Ma credimi che anche loro, se iniziassero a trascurarsi, ne pagherebbero presto le conseguenze.

Probabilmente, e questo non puoi capirlo a colpo d’occhio, il loro bagno non è ricco di prodotti da banco e della grande distribuzione, ma professionali o comunque consigliati da un professionista!

Ed ecco che, anche se non è la prima volta che te lo raccomando, ti do la mia prima raccomandazione NO AI PRODOTTI DEL SUPERMERCATO!! Sono ricchi di parabeni derivati dal petrolio e, anche se non te ne accorgi, fanno male (malissimo) ai tuoi poveri capelli. Il web è pieno di video che lo dimostrano e, se hai lo stomaco forte, ti consiglio di vederne un paio!

Detto questo ti consiglio UN TRUCCO FACILE E IMMEDIATO PER AVERE IMMEDIATAMENTE CAPELLI DEGNI DELLA PRIMA PAGINA DI UNA RIVISTA PATINATA!!!

APPLICA UNA MASCHERA DOPO IL LAVAGGIO!!! E bada bene che ho detto maschera e non balsamo!

Molti confondono i due prodotti ma è come 1486055495_maschera-capellidire il giorno e la notte! Il balsamo, difatti, nasce ed è un districante! Non nutre e non va a riparare eventuali danni che ha subito la lunghezza dei tuoi capelli! Quindi, anche se utilizzandolo riesci a pettinarli più facilmente, non stai in realtà agendo per prevenire eventuali danni o riparando quelli già esistenti.

La maschera, SE APPLICATA CORRETTAMENTE, e questo è un ulteriore consiglio che di seguito ti darò, agisce in profondità conferendo idratazione ed equilibrio a tutta la lunghezza del capello. L’importante è che VENGA MESSA SU CAPELLO TAMPONATO e non stonfo di acqua. Le goccioline, difatti, non consentono di entrare nelle cuticole del capello e, inoltre, portano via il prodotto!

Quindi, dopo lo shampoo (eseguito SEMPRE due volte mi raccomando: il primo alza lo sporco il secondo lo elimina), prendi un asciugamano e tampona bene tutti i capelli. No…anche se ti sentirai un’affascinante gheisha orientale, non avvolgerli in un turbante sopra alla testa, gli conferirai un fantastico effetto serra con conseguente risultato crespo a fine asciugatura. Solo dopo esserti assicurata che il grosso dell’acqua è stato eliminato applica il prodotto su tutta la lunghezza e LASCIALO AGIRE PER 5 MINUTI.

Se non rispetti le tempistiche di posa il risultato non sarà quello atteso….hai mai provato a mettere nel freezer il preparato per un ghiacciolo e provato a mangiarlo dopo sole due ore?!?!? Quindi, come dicono le nonne più sagge: la pazienza è la miglior virtù.

Maschera-nutriente-per-capelli-fai-da-teTerminata l’attesa pettina i capelli e, solo dopo, risciacqua abbondantemente!

Adesso che finalmente hai scoperto il COME, ti dirò anche QUALE prodotto è più adatto a te!

CAPELLO DISIDRATATO? Usa CONDITIONER ABC: il suo ph acido chiude le squame, la glicerina vegetale dona idratazione e l’argan setosità!

CAPELLI APPESANTITI? Scegli PURIFY CONDITIONER e avrai un capello purificato, idratato (grazie alla sua base di salvia) protetto vitale e lucente già dalla primo uso.

CAPELLI COLORATI? ENLIVE MASK ti aiuterà a ristabilire l’equilibrio di un capello stressato e, grazie al suo ph acido, a richiudere le squame consentendo al colore di permanere più a lungo.

CAPELLI PIATTI E SENZA VOLUME? Saranno solo un brutto ricordo grazie a VOLUMIZE CONDITIONER cche, grazie alla sua base d’avena che, a contatto con l’acqua di gonfia, ingrossetà immediatamente il volume del capello.

CAPELLO CRESPO? Il prodotto che fa per te è HYDRATE CONDITIONER. Aloe vera, vitamine e i sali minerali di cui è composto saranno i tuoi nuovi aiutanti magici.

CAPELLO SANO…MA VOGLIA DI MANTENERLO TALE? Bhe…tu sei la mia preferita!!! Avere capelli belli e brillanti non vuol dire trascurarli…anzi! Prenditene cura usando MAGICAL, un conditioner universale che mantiene il naturale equilibrio del tuo capello dandogli un aspetto sano forte e lucente.

SE NON SEI SICURA A QUALE CATEGORIA APPARTIENI O HAI DEI DUBBI, VIENI A TROVARCI E TI FAREMO UN ESAME GRATUITO SUL TUO CAPELLO PER SCOPRIRE ASSIEME IL PRODOTTO PIÙ GIUSTO PER TE!!

CHIAMA LO 0432 730442 E FISSA LA TUA CONSULENZA!!!