Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

Dopo un lunghissimo autunno il freddo invernale sembra essere pronto ad arrivare. Le temperature, come spesso accade, sono precipitate e, come se non bastasse, anche il vento ha deciso di fare la sua comparsa.

Ma tutto questo che effetti ha sui tuoi capelli?!? Così come la pelle, subiscono gli effetti del clima anche loro con l’unica differenza che, mentre ci prendiamo cura del nostro viso, delle nostre mani e labbra ricorrendo immediatamente a creme o prodotti emollienti, a proteggere i nostri capelli dagli sbalzi di temperatura ci pensiamo sempre dopo…quando spesso i danni sono evidenti. LA PREVENZIONE E’ LA CURA MIGLIORE che possiamo fare, ma spesso la pigrizia la fa da padrone, e ci accorgiamo delle cose quando è troppo tardi.

SE però STAI PER SPOSARTI e SOGNI CAPELLI LUNGHI PER PERMETTERTI l’ACCONCIATURA CHE TANTO TI PIACE, non puoi trascurare i consigli che troverai nelle prossime righe. Ti spiegheremo, difatti, come rinforzare la lunghezza dei tuoi capelli, renderla forte, brillante e dire addio alle spuntatine frequenti che, haimè, rubano centimetri importanti se punti ad avere capelli lunghi per il giorno del tuo matrimonio.

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa succede quando le temperature crollano come in questi giorni.

In inverno uno dei fattori fondamentali a danno dei capelli è rappresentato dall’aria molto secca. Tale principio non è valido unicamente per i luoghi chiusi, ma anche per l’aria dell’ambiente esterno. Se poi, come spesso accade, passiamo da un ambiente molto caldo e secco ad un ambiente freddo e umido (come quello tipicamente friulano), il gioco è fatto!!

Avrai capelli secchi e sciupati, e lo stesso discorso vale per il cuoio capelluto che, in molti casi, diventa estremamente sensibile aumentando problematiche già presenti o facendone insorgere di nuove. MA DI QUESTO PARLEREMO NEL PROSSIMO ARTICOLO.

Un altro elemento che può creare condizioni sfavorevoli per i tuoi capelli è l’utilizzo di grossi cappelli di lana che eletricizzano la lunghezza e, con il continuo metti e togli, vanno a stressare maggiormente un capello che già di suo non sta vivendo la stagione più favorevole.

Tutto questo per dire che, molto probabilmente, in inverno ti troverai a dover fare i conti con un capello secco e che, anche visivamente, appare più spento debole e sfibrato. Ma se non vuoi dover ricorrere alla famosa spuntatina per eliminare le doppie punte (diretta conseguenza di un capello povero di fibra) che ti farebbe perdere quei preziosi centimetri necessari per avere un acconciatura sposa meravigliosa, allora non puoi che continuare a leggere questo articolo!

Perchè abbiamo il rimedio a tutto questo, e che ti permetterà sin dalla prima applicazione, di avere capelli luminosi, forti e setosi. Si tratta di un trattamento che non solo dona una nuova e ritrovata bellezza naturale alla tua lunghezza, ma ristruttura completamente la lunghezza andando a riempire quei vuoti lasciati dalla spaccatura della cuticola dovuta dagli agenti atmosferici.

Stiamo parlando della nuova linea di ricostruzione Repair lanciata da Screen che, con una nuova formula potenziata, risponde a diverse esigenze e si adatta alle necessità e alle caratteristiche di ciascuna di noi!

La sua efficacia è stata dimostrata da test clinici che hanno evidenziato come: “l’utilizzo del kit di riparazione (Stage 1, 2 e 3) determina un effetto ristrutturante del capello così come evidenziato dall’analisi della sua ultrastruttura mediante microscopia elettronica a scansione” – citiamo. Il campione che ha partecipato all’indagine ha evidenziato inoltre, un aumento della luminosità e della morbidezza del capello e un generale miglioramento del suo aspetto più ristrutturato e sano.

La famiglia Repair irrompe sul mercato dunque, con innovativi prodotti che rispondono ad occasioni d’uso, esigenze e capelli di natura diversa. Duocarespray bifasico, ad esempio, spiegano dai laboratori SCREEN, è estremamente leggero, utilizzabile con facilità anche fuori casa o al lavoro per districare e rivitalizzare anche i capelli più sottili; Instacare spray come il duocare è adatto ad un uso quotidiano, ma risponde ad un’esigenza di condizionamento più profondo. E poi ci sono loro: Nutricare, una mousse per chi ama la consistenza di una soffice spuma che prima dello styling aiuti a conservare l’effetto riparativo ottenuto con il Kit 1, 2, 3 ed è perfetto per chi ha capelli normali, corposi e tendenzialmente indisciplinati. Ed infine il Onestep reconstructor, un trattamento di riparazione potenziato da usare velocemente, per chi non vuole rinunciare al suo appuntamento di ricostruzione anche quando non ha il tempo di effettuare il rituale completo delle tre fasi. Insomma, è chiaro che l’azienda con questo arricchimento ha voluto dare una risposta ad ogni esigenza con una linea che camaleonticamente si adatta alle necessità, agli stili di vita e alle tipologie di capelli più disparati.

Per avere maggiori informazioni sulla linea o provare il trattamento vieni in uno dei nostri saloni. Vedrai un risultato incredibile già dalla prima applicazione.

Lo sappiamo…sembra la classica promessa da venditore di pentole…ma credici! Non vogliamo che tu prenda il kit…vogliamo che tu lo possa provare per decidere tu stessa cosa preferisci fare.

Ti aspettiamo

Ci trovi a UDINE in via delle Ferriere (presso l’Eurospar) o a CIVIDALE in via Foramitti (presso il Borc di Cividat).

Non perdere l’occasione di prenderti cura del tuo capello…soprattutto in un momento in cui stai preparando il tuo matrimonio e, come tutte noi, sogni di arrivare all’altare bella e raggiante.

Ti aspettiamo.

Valuta questo articolo