Cividale del Friuli: 0432.730442 • Udine: 0432.232197 info@secretparrucchieri.it

Il primo approccio che ho con Sara è telefonico. Decisa e attenta  vuole avere un preventivo per trucco e parrucco per lei e le sue quattro damigelle. Le spiego che, al telefono, mi è difficile farle una quotazione dettagliata e la invito a sfruttare la nostra consulenza gratuita per conoscerci di persona, stringerci la mano, capire le sue esigenze, valutare eventuali problematiche presenti nei capelli e, soprattutto, entrare in empatia. Solo se si riesce a stabilire, difatti, il risultato finale è assicurato….ma al telefono, si sa, non è poi così facile. Per questo invitiamo sempre le nostre future spose ad approfittare di questo nostro speciale regalo: mezz’ora in cui, oltre ricevere preziosi consigli per la cura domestica del capello, cominciamo a capire le loro reali esigenze e conoscere i loro sogni.

Sara non poteva rifiutare un invito così allettante così, da Trieste, decide di venire nel nostro salone di Udine con il futuro sposo Giovanni. Da subito emerge il suo carattere deciso e determinato: meraviglioso per chi, come noi, ha a che fare quotidianamente con le indecisioni di chi ci dice: “Tagliami i capelli ma magari non troppo. Ecco, magari un pochino di più!!”

Ma lei no. Lei il suo matrimonio lo ha pensato, sognato e organizzato nei minimi particolari senza tralasciare nulla, nemmeno le sue quattrodamigelle. Dopo essersi presa qualche giorno per pensare, il 23 febbraio (me lo ricordo come se fosse ora) mi chiama per confermare il nostro preventivo e per fissare l’appuntamento per fare le meches e il colore alla mamma. La nostra color stylist è davvero molto professionale e preparata a studiare la colorazione che meglio si addice a ciascun viso così, assieme, decidiamo di raffreddare un pochino le meches di Sara e studiamo una colorazione ramata per la mamma.

Terminata questa prima fase conoscitiva arriva il momento della prova trucco e acconciatura ma, la futura sposa, ha parecchi dubbi sulla nostra proposta.

Nessun problema: il nostro obiettivo è rendere felice le nostre clienti e ciò è possibile solo quando il trucco esalta i suoi pregi e l’acconciatura corona il suo viso. Tutto deve essere calzante, proprio come la scarpetta di Cenerentola: una principessa di una bellezza unica e naturale, proprio come la nostra Sara.

Riproviamo imperterrite l’acconciatura per tre volte e, come si vede dagli scatti, il tutto inizia con un mega sorriso per la prima prova per arrivare alla stanchezza dell’ultima. Abbiamo spostato i boccoli avanti indietro a destra e sinistra fino che non abbiamo trovato la quadra che convinceva tutte! Non esiste sposa che esca insoddisfatta…non ce lo permetteremmo mai.

E così arriva il 26 maggio e alle 7.30 siamo in cinque per preparare Sara e le sue bellissime damigelle. Trascorriamo attimi di tensione, emozione e commozione alleviati dal prezioso aiuto del papà (il nostro eroe), ma tutto rientra nel normale svolgimento dei preparativi che, soprattutto se fatti in una cornice da sogno come quella di Villa Elodia, sono normali e legittimi.

Abbiamo la fortuna di avere una splendida giornata e il sole splende come non faceva da diverso tempo…tanto da scottare le spalle delle damigelle.

Acconciatura perfetta, trucco meraviglioso: et voilà, la principessa è pronta e pure le sue meravigliose amiche che, per noi, sono state ottime collaboratrici. Visto che è domenica, pensiamo di fermarci per la cerimonia…del resto una sposa così è difficile da vedersi tutti i giorni!

Che dire: tante emozioni, una gioia infinita e un senso di soddisfazione unica ha pervaso tutte noi.

Emozioni che sono state riconfermate qualche giorno dopo quando la mamma, il martedì, mi ha chiamata per ringraziarci e farci i complimenti per essere state capaci di risaltare in maniera impeccabile la bellezza unica e singolare di ciascuna di loro e, soprattutto, per confermarci la tenuta di trucco e parrucco per tutto il giorno. Una piacevolissima telefonata di quaranta minuti che, contraddistinta da aneddoti  risate e complimenti, mi fa capire quanto il nostro lavoro sia veramente MERAVIGLIOSO

#sposalanostrapassione

4.8 (96%) 5 votes